Emozioni da bere

Altro prestigioso ed interessante appuntamento per tutti gli appassionati di vino.

In pieno svolgimento della vendemmia delle uve rosse e dei moscati, il Consorzio Tutela Valcalepio, in collaborazione con la Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca, domenica 6 ottobre (dalle 11 alle 20) dà vita all’evento ‘Emozioni da Bere’.

Nato con la volontà di creare un’occasione di incontro con i prodotti dell’enologia bergamasca, l’evento vuole coniugare cibo, vino, territorio e l’emozione del ritrovarsi insieme a godere dei migliori prodotti del nostro territorio. 

Sarà un un vero e proprio viaggio nelle emozioni bergamasche. All’interno dell’affascinante cornice del Castello degli Angeli, il pubblico avrà modo di incontrare 20 produttori vitivinicoli e di degustare oltre 80 vini: Valcalepio DOC, Terre del Colleoni DOC, Bergamasca IGT e, in conclusione, i Moscati di Scanzo DOCG.

La nostra Condotta, insieme ad altre prestigiose associazioni, è stata invitata ad essere presente con uno spazio informativo, segno della costante e positiva collaborazione espressa anche nel recente evento Agricultura e diritto al cibo 2019 e nelle attività del tavolo Food Policy di Bergamo. 

Ad accompagnare i vini del territorio non potevano mancare gli eccezionali prodotti gastronomici orobici: paste ripiene, salumi, formaggi, pizze, risotti, polenta, dolci e tante altre specialità gastronomiche guideranno il pubblico attraverso le vie del gusto bergamasco, il tutto proposto direttamente dai produttori. Parte integrante dell’evento saranno i diversi momenti di intrattenimento pensati sia per gli appassionati che per i loro famigliari.

L’ingresso avrà un costo di 25€ a persona (i ragazzi entrano gratis) e comprenderà un carnet da 18 ticket che consentiranno l’acquisto presso le varie postazioni allestite sia dei vini che delle specialità gastronomiche.

Per info, scrivere a info@valcalepio.org