Festa dell’Alleanza al solstizio d’estate

Come l’anno scorso, le tre Condotte Bergamasche, Bergamo, Bassa Bergamasca e Valli Orobiche, hanno deciso di festeggiare il Solstizio d’Estate con la Festa dell’Alleanza, la festa di tutti i Cuochi dell’Alleanza bergamaschi nella serata di venerdì 21 giugno alle ore 20.

Come da tradizione, ogni chef preparerà un piatto con l’utilizzo di un Presìdio Slow Food per il quale riceverà solo un rimborso spese per le materie prime utilizzate: il ricavato della serata  finanzierà infatti il Progetto della Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS 10.000 Orti in Africa.

Quindi grande passerella per i Cuochi e grande festa per i partecipanti alla Conviviale.

Anche la location sarà la stessa dello scorso anno: il ristorante Da Mimmo Ai Colli, un ambiente affascinante, immerso nel verde ed accessibile a tutti. In città, ma lontano dal traffico, per vivere momenti intimi in uno spazio aperto, tra natura e cielo, sui Colli di Bergamo. Gestito da Massimo Amaddeo, Cuoco dell’Alleanza, che, dopo quasi trent’anni di esperienza Da Mimmo, in Città Alta, ha maturato una grande consapevolezza delle le capacità del nostro territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche.

L’elenco dei Cuochi che parteciperanno alla serata non è ancora completo; verrà pubblicato non appena definitivo insieme al menù della cena.

 

Nel frattempo 

SAVE THE DATE

 

SedeDA MIMMO AI COLLI,
Ai Colli di Bergamo Golf, Via Longuelo 264, Bergamo – tel. 035 260 768 

Costo:
Soci Slow Food: € 30,00;
non ancora Soci e appassionati € 35,00

Posti disponibili: ad libitum
Per info e prenotazioni: prenotazioni@slowfoodbergamo.it