Fuorilcinema 2013

fuorilcinema2013

Film sotto le stelle a Treviglio con Fuorilcinema 2013

Sei settimane di proiezioni serali all’aperto, dall’8 luglio al 22 agosto, tra successi di stagione e rassegne speciali
Dall’8 luglio al 22 agosto, nel cortile delle Scuole Cameroni di Treviglio, si terrà l’ottava edizione di Fuorilcinema (www.fuorilcinema.it) appuntamento irrinunciabile dell’estate trevigliese con i successi della stagione invernale e pellicole di qualità fornite da Cineteca di Milano e Lab80 Bergamo. Sei settimane di proiezioni organizzate dall’Associazione culturale Nuvole in Viaggio in collaborazione con Ariston Multisala e con il patrocinio del Comune di Treviglio.

Per la serata inaugurale, a ingresso gratuito, sarà proiettato La grande abbuffata, visione impietosa dell’Italia d’inizio anni ’70, firmata da Marco Ferreri con le grandi interpretazioni di Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Michel Piccoli e Philippe Noiret.

Tra i successi invernali verranno proiettati Argo, La migliore offerta, Amour, Django Unchained, La grande bellezza e alcuni film per i più piccoli, come Pinocchio di Enzo D’Alò e Kiki – Consegne a domicilio di Hyro Miyazaki.

Ad arricchire la manifestazione ci saranno due rassegne. Sto vivendo una crisi inquadra le sfaccettature della stagnazione economica, politica e culturale che stiamo attraversando, con film di grandi registi dai toni più diversi (da Palombella rossa di Nanni Moretti a L’argent di Robert Bresson, passando per Crimini e misfatti di Woody Allen). Gastronomia e buona tavola dedica quattro serate – curate da Slow Food – al rapporto con il cibo, con le pellicole Sideways, Emotivi anonimi, La cuoca del presidente e Slow Food Story. Queste 4 serate saranno da martedì 20 a venerdì 23 agosto.

Con Fuorilcinema, Treviglio riscopre la magia del cinema al chiaro di luna.

Informazioni

Fuorilcinema: 8 luglio – 22 agosto, cortile Scuole Cameroni in via Bellini a Treviglio, ore 21.30
Ingressi: 6 € prezzo pieno, 5 € ridotto (under25, over60, soci Nuvoleinviaggio, Cfl, Bcc Treviglio, Cinepass Ariston Multisala)
Durante le proiezioni sarà attivo anche un servizio bar

fuorilcinema2013_calendario