I maestri del paesaggio

I Maestri del Paesaggio – International Meeting of the Landscape and Garden, organizzata dall’associazione Arketipos (www.arketipos.org), è un evento d’eccellenza che si colloca a pieno titolo tra le più significative manifestazioni nazionali e internazionali legate alle tematiche del paesaggio, tanto per la fama dei relatori, quanto per l’elevato livello di pubblico e di stampa presenti.

Nel settembre 2011, grazie al patrocinio del Comune di Bergamo, si è svolto nella splendida cornice di Città Alta, con un programma ricco di iniziative, sia per gli “addetti ai lavori” che per la cittadinanza, tra le quali emergevano il Meeting e i Workshop (vedi programma 2011).

Nei workshop vengono invitati i relatori del Meeting che nell’edizione precedente hanno riscosso i maggiori consensi.
Nel Meeting paesaggisti di fama internazionale espongono le loro esperienze, progetti e filosofia di lavoro a un pubblico di esperti e professionisti del paesaggio provenienti da tutta Italia e dall’estero (vedi programma 2012).

In occasione della manifestazione la celebre Piazza Vecchia viene trasformata in un grande e sofisticato giardino temporaneo (vedi gallery 2011).

La Condotta Slow Food di Bergamo si è occupata della selezione dei prodotti di alta qualità utilizzati durante i pasti ufficiali.