LA TOSCANA NEL PIATTO: L’OSTERIA LA GRAMOLA

LA TOSCANA NEL PIATTO: L’OSTERIA LA GRAMOLA

Venerdi 4 marzo, ore 20,00 alla SAPS (g.c.) di Lallio

ospitiamo l’Osteria La Gramola presente tra le “Osterie d’Italia” con i suoi autentici sapori del Chianti Classico. Su invito di Marco Tomasi ha accettato di venire a cucinare per noi. Un ringraziamento all’Osteria e a Baldassarre Agnelli per averci concesso la sua SAPS per l’occasione.

L’Osteria La Gramola è situata nel piccolo borgo di Tavarnelle Val di Pesa, nel Chianti Classico, a metà strada fra Firenze e Siena. Nasce dalla passione della chef Cecilia e del sommelier Massimo per proporre le antiche ricette dell’autentica cucina toscana che uniscono tradizione e genuinità puntando sul legame con il territorio e sulla riscoperta delle tradizioni. Piatti che si rifanno ad originali ricette medicee e chiantigiane facendoci riscoprire i sapori di un tempo; con ingredienti sani e genuini, accuratamente selezionati dalla chef, elaborati con dedizione e passione per realizzare piatti tradizionali e sofisticati allo stesso tempo.

il menu: LA TOSCANA NEL PIATTO

I vini in accompagnamento non possono che essere Chianti Classico. Abbiamo scelto Vendemmia della Società Agricola Dievole di Vagliagli ad accompagnare la toscanità dell’Osteria Gramola.

Vendemmia Chianti Classico DOCG rappresenta più di un territorio. La natura, gli uomini, le tradizioni: la magia del Chianti Classico si rivela al mondo in tutta la sua bellezza che, prima ancor che vista, va gustato nei profumi, negli aromi, nei sapori dei suoi vini. E’ un vero e proprio stile di vita trasferito in una bottiglia.”

SedeSAPS Pentole Agnelli – Via Madonna, 20, Lallio

Costo: Soci SF e Giovani € 40,00; aspiranti soci € 45,00

Posti disponibili: 60

Info e prenotazioni: alla mail condotta@slowfoodvalliorobiche.it, tel.  335.336334 entro il 2 marzo