Laboratori del Gusto in occasione dell’evento “Il Parco che unisce”

Nuovo appuntamento della nostra Condotta il prossimo fine settimana con i Laboratori del Gusto Slow Food.

La location questa volta sarà La Porta del Parco a Mozzo, luogo speciale dove cultura, socialità e attenzione alla filiera si fondono da diversi anni. 

L’occasione è la seconda edizione di “Il Parco che Unisce”, manifestazione che si focalizza sui produttori del Parco dei Colli, il loro lavoro e i loro prodotti.

Si tratta di una due giorni dedicata alla natura, alle tradizione e al nostro territorio.

Punto saliente del fine settimana sarà l’inaugurazione del nuovo vigneto della cooperativa sociale Oikos previsto per sabato alle ore 10.
Sono poi molte le attività che accompagneranno i due giorni: degustazioni, giochi e laboratori per bambini e famiglie, musica e il consueto mercato agricolo che ogni sabato mattina anima il luogo.

Oltre a queste attività, la condotta di Bergamo grazie al nostro inossidabile Enrico Radicchi, organizza due Laboratori del Gusto: sabato 5 alle ore 16 si terrà un laboratorio sui formaggi, mentre quello di domenica 6 alle ore 11 sarà sui salumi sempre partendo dagli straordinari prodotti del Parco. 

Sarà un’occasione per conoscerci, gustando prodotti buoni puliti e giusti

Segnaliamo inoltre che per entrambe le giornate sarà possibile pranzare e cenare presso La Porta del Parco che proporrà una cucina tradizionale con prodotti del territorio.

 

Per info e prenotazioni: prenotazioni@slowfoodbergamo.it