Mercato della Terra a Bergamo e Laboratorio del Gusto alla Festa del Moscato di Scanzo

Weekend intenso alla ripresa delle attività per la Condotta.

Sabato 9 settembre riparte il Mercato della Terra in Piazza Cavour a Bergamo (in parte al teatro Donizetti) e domenica 10 settembre  alla Festa del Moscato di Scanzo un Laboratorio del Gusto con 3 Moscati di Scanzo in assaggio in abbinamento al formaggio “Blu di Bufala”.

Sabato l’edizione del Mercato della Terra con i produttori sarà dedicata ad “Aspettando CHEESE” la manifestazione nazionale dedicata ai formaggi con una Degustazione Guidata di formaggi alle ore 11.00. Ci saranno tanti FANTASTICI LABORATORI PER BAMBINI .

Seguici su facebook:

https://www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo/

Domenica saremo alla Festa del Moscato di Scanzo con un Laboratorio del Gusto con 3 Moscati di Scanzo (dei produttori De Toma, Sereno Magri e Pagnoncelli Folcheri) in accostamento al formaggio “Blu di Bufala” del caseificio Quattro Portoni.

Sarà dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso la sala della scuola nella Piazza degli Orti al costo di 10 euro.

Prenotazioni alla mail prenotazioni@slowfoodbergamo.it .

 

CHEESE  si terrà a Bra (CN) dal 15 al 18 settembre.  

Una manifestazione che compie 20 anni e che quest’anno avrà un richiamo forte al tema del latte crudo cioè il latte che non viene riscaldato per la sua lavorazione mantenendo tutti i batteri presenti naturalmente e che servono per la caseificazione ed arrivare ad un prodotto “buono, pulito e giusto”.

Informazioni e programma al link: http://cheese.slowfood.it/