Mercoledì 23 Novembre 2016 – 100 CENE PER SLOW WINE

slow-wine-2017

23 novembre 2016, ore 20,00 a Bergamo

CentoCene giunge alla sua sesta edizione e si conferma come uno degli strumenti più originali ed efficaci per diffondere la cultura del vino slow in Italia. Grazie alle Condotte Slow Food coinvolgeremo osterie, enoteche, wine bar in una serata diffusa dove i protagonisti saranno i partecipanti, insieme ai produttori e ai loro vini. CentoCene è un momento di convivialità che permette di incontrare nuovi Soci e di rinnovare l’adesione a chi eventualmente avesse la tessera Slow Food scaduta. Durante le serate i partecipanti potranno gustare i vini segnalati da Slow Wine 2017 come Vino Slow, Grande Vino e Vino Quotidiano o i vini prodotti dalle aziende riconosciute con i simboli Chiocciola, Bottiglia e Moneta. La selezione proposta prevede non solo i vini più affermati, per zona di origine o fama del produttore, ma vuole stimolare la conoscenza e la comprensione proponendo etichette di territori emergenti e volti nuovi della nostra enologia.

Come ogni anno la durante la serata si gusteranno 5 vini e ad ogni partecipante verrà data la Guida Slow Wine 2017, Infine ci sarà un gioco a premi sulla conoscenza del vino.

Per questa serata abbiamo deciso di visitare una nuova osteria, si chiama N.O.I., perché sono due socie e STA per Nuova Osteria Italiana.

Il giovane chef, Tommaso Spagnolo, ha studiato a Parma, poi ha effettuato stages in vari ristoranti importantissimi in Italia e all’estero è tornato in Italia per la sua nuova avventura. Noi gli facciamo visita e gli auguriamo tanta fortuna.

Ovviamente, aspettiamo i vini da Slow Wine per definire il menu 

Sede: N.O.I.– Via Pitentino 6, Bergamo – tel. 035 237 750 –

info@noi-restaurant.it ,  www.NOI-restaurant.it

Costo: Soci e Giovani € 45,00; non ancora Soci € 50,00

Posti disponibili: 30

Info e prenotazioni: condotta@slowfoodvalliorobiche.it 335 336 334 o con il form sottostate entro e non oltre il 22 novembre