Ritorna il Mercato della Terra!

Dopo la consueta pausa estiva, sabato 8 settembre torna il Mercato della Terra di Bergamo. La manifestazione, organizzata dalle tre condotte bergamasche di Slow Food, si terrà nell’abituale cornice di piazza Cavour a Bergamo dalle 9 alle 14.

Come sempre non mancheranno pane, uova, formaggi caprini, vaccini, salumi, pollo, olio, miele vino, marmellate e confetture, frutta e verdura di stagione. Insomma tutto quello che serve per una spesa settimanale sana e genuina con specialità che provengono dalle valli come dalla pianura, in un rapporto diretto tra coltivatori, allevatori e consumatori.

L’appuntamento sarà reso imperdibile dalla presenza dello chef Vittorio Fusari, storico amico del cibo “buono, pulito e giusto”, nonché chef dell’Alleanza e dello storico locale cittadino Balzer.

Lo chef curerà l’aperitivo preparato esclusivamente con i prodotti del Mercato della Terra. La degustazione sarà caratterizzata da alcuni degli elementi della serata “Aspettando il Festival di Franciacorta” del giorno precedente (venerdi 7 settembre a partire dalle ore 18) organizzata proprio dal Balzer, sempre negli spazi tra il Sentierone e il Quadriportico.

Fai la spesa al Mercato della Terra.
Una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

Le prossime date sono:
sabato 8 settembre
sabato 22 settembre
sabato 13 ottobre
sabato 27 ottobre