Mercato della Terra

Bottega diffusa

Bottega diffusa

Chiudete gli occhi e pensate a quei, nemmeno tanto lontani, sabato mattina in cui con la dolce calma tipica del weekend, eravate soliti venire al Mercato della Terra nel pieno centro della nostra amata città. Le belle giornate di sole, gli incontri inaspettati durante la spesa, i profumi del cibo che stuzzica la fantasia e(…)

Prodotti locali a domicilio

Prodotti locali a domicilio

Cari soci, in attesa di poter tornare a salutarci ed abbracciarci al nostro bel Mercato della Terra, vi segnaliamo le aziende locali che continuano la loro produzione e che effettuano consegne a domicilio a Bergamo e in provincia. In perfetto stile Slow Food, si tratta di aziende del territorio che, con questo nuovo servizio, ci(…)

#iorestoacasa

#iorestoacasa

La Condotta di Bergamo e la Comunità del Mercato della Terra di Bergamo comunicano l’adesione alla campagna  #iorestoacasa, in piena condivisione con le Condotte lombarde. I previsti appuntamenti del Mercato della Terra di Bergamo sono quindi, con grande rammarico, rinviati sino a data da definirsi.   Con l’auspicio di rivederci presto di persona per condividere(…)

Turismo e territorio al Mercato della Terra

Turismo e territorio al Mercato della Terra

Appuntamento da non perdere quello di sabato 22 febbraio sul Sentierone al Mercato della Terra di Slow Food con la ripresa della promozione dei territori sia dal punto di vista turistico culturale che dal punto di vista agricolo e gastronomico, in aggiunta ai 20 banchi di produttori di Slow Food. Forte della collaborazione del Mercato(…)

Febbraio al Mercato della Terra con Slow Food

Febbraio al Mercato della Terra con Slow Food

Che questo inverno non sia così freddo è cosa alquanto evidente, così come evidente è la bassa qualità dell’aria che respiriamo nella nostra pianura padana. Ma che c’azzecca una perdurante crisi climatica e l’inquinamento atmosferico con il Mercato della Terra di Slow Food? Forse vale la pena di ricordare che anche i fenomeni di grande(…)

La Comunità del Mercato  si presenta alla Città

La Comunità del Mercato si presenta alla Città

Il Mercato della Terra di Bergamo, che ogni secondo e quarto sabato del mese torna in centro città per portare 20 produttori di cibo buono pulito e giusto, questo sabato 25 gennaio proporrà un aperitivo dal doppio sapore e valore. Uno è quello delle arance Siciliane, degli agrumi della cooperativa Riber Navel di Ribera (Agrigento),(…)

Ultimo sabato dell’anno con il Mercato della Terra

Ultimo sabato dell’anno con il Mercato della Terra

Anche domani, sabato 28 dicembre, in centro a Bergamo sul Sentierone in piazza Matteotti, accanto alla grande ruota panoramica, ci sarà la possibilità di acquistare prodotti di qualità, sani e genuini, sia per il cenone di fine anno e le prossime festività, ma anche e soprattutto per la nostra alimentazione quotidiana. Come ogni secondo e(…)

Edizione speciale del Mercato della Terra

Edizione speciale del Mercato della Terra

Un’edizione speciale in anticipo sulle festività natalizie, tutto il giorno dalle 9 alle 18, come sempre in piazza Matteotti sul Sentierone: sabato 21 dicembre tornerà il Mercato della Terra di Slow Food con 25 produttori di tutte le tipologie merceologiche per dare un’ulteriore opportunità di mangiare in modo sano e sostenibile anche a Natale. Con(…)

Mercato della Terra di Slow Food: a dicembre tre date

Mercato della Terra di Slow Food: a dicembre tre date

Sabato 14 mattina, sabato 21 tutto il giorno e sabato 28 dicembre la mattina. Questi i tre imperdibili appuntamenti sul Sentierone con il Mercato della Terra per promuovere e nutrirsi di cibo buono pulito e giusto anche durante le festività. Non si tratta di mangiare tanto o poco, bensì di qualità, sostenendo un’agricoltura rispettosa dell’ambiente(…)