Riprende il Mercato della Terra anche per tutto il 2020

Sempre in centro a Bergamo sul Sentierone in piazza Matteotti, anche per tutto il 2020, dall’11 gennaio e ogni secondo e quarto sabato del mese, ci saranno gli stand di produttori e allevatori del Mercato della Terra di Slow Food per offrire alimenti buoni puliti e giusti per la spesa settimanale e mensile.

Passate le festività con i suoi pranzi e cenoni eccezionali, è bene tornare a mettere l’attenzione sull’alimentazione quotidiana, importante sia per la nostra salute sia per quella del nostro Pianeta. Quello che mangiamo incide profondamente sull’agricoltura e sull’economia locale e globale, la conoscenza diretta dei produttori e dei loro metodi di coltivazione e trasformazione, rispettosi dell’ambiente e delle tradizioni, è un valore aggiunto del fare la spesa con Slow Food.

Sabato dalle 9 alle 14 si potranno incontrare e acquistare prodotti di qualità, sani e genuini, con 20 produttori di tutte le tipologie merceologiche: frutta e verdura di stagione, pane, olio, miele, uova, formaggi caprini e vaccini, salumi, pollo, vino, marmellate e confetture e molto altro.

Presente come sempre anche il banchetto delle condotte di Slow Food, fornito di una varietà di libri e pubblicazioni, per una cultura del cibo sostenibile, curate da un’associazione che da oltre 30 anni lavora quotidianamente per  sostenere un’economia e un’agricoltura diversa, all’insegna della biodiversità e stagionalità, un’economia di relazione, più a misura d’uomo e di ambiente.

Prossime date:

  • 11 gennaio 2020;
  • 25 gennaio 2020;
  • 8 febbraio 2020;
  • 22 febbraio 2020;
  • 14 marzo 2020;
  • 28 marzo 2020.

 

PAGINA FACEBOOK
Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori.