Sabato 12 gennaio: riprende il Mercato della Terra

Cambia anno ma il Mercato della Terra resta un appuntamento fisso: stessa piazza, stessa frequenza. Sabato 12 gennaio 2019 dalle 9 alle 14, come ogni secondo e quarto sabato del mese, ritorna l’occasione per fare la spesa con Slow Food e con i produttori locali e di qualità, attenti al gusto e all’ambiente, sempre nella nuova posizione lungo il viale di Piazza Matteotti, sul Sentierone vicino al Municipio.

Terminate le festività, con l’avvio del nuovo anno, riprendiamo, o per chi non l’avesse ancora fatto, cominciamo a prendere buone abitudini, genuine e salutari per noi e per il pianeta: la spesa settimanale con prodotti di stagione, all’insegna della biodiversità e di un’economia locale e solidale.

Tanti produttori di tutte le tipologie per fare una spesa sana e genuina: banchi di frutta e verdura di stagione, olio, miele, tisane, uova, formaggi caprini e vaccini, salumi, pollo, lumache, vino, marmellate e confetture e molto altro vi aspettano in centro a Bergamo, dal produttore alconsumatore, per una filiera corta e di qualità, all’insegna del motto di Slow Food per un cibobuono pulito e giusto.

Il Mercato della Terra è organizzato dalle tre condotte Slow Food di Bergamo, Valli Orobiche e Bassa Bergamasca: ogni edizione sarà presente uno stand dell’associazione con materiale promozionale informativo, libri e volontari a disposizione. Vi aspettiamo!

Fai la spesa al Mercato della Terra.
Una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

PAGINA FACEBOOK

Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori.
Ecco il link: www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo