SLOW FOOD DAY AL MERCATO DELLA TERRA DI BERGAMO – Sabato 8 Aprile Bergamo

  


                                                                                                          
 

8 aprile 2017, Piazza Cavour  Salviamo il suolo promuovendo un’Agricoltura  Buona, Pulita e Giusta.

Appuntamento ormai consueto ad ogni primavera è lo Slow Food Day, organizzato in più di trecento piazze italiane. A Bergamo, le tre Condotte bergamasche lo festeggiano insieme l’8 aprile in occasione del Mercato della Terra dalle 9 alle 14, al quale collaborano fin dal suo esordio. 

In questo appuntamento, oltre alla presenza di una ventina di produttori di tutte le tipologie per una spesa intelligente, ci sarà un momento conviviale proprio per festeggiare lo Slow Food Day e la Pasqua che si avvicina, portando le primizie della primavera. Le Condotte prepareranno ai presenti un aperitivo a base di uova e radicchio, piatto tradizionale del lunedì di Pasquetta, in dialetto bergamasco conosciuto anche come scamöse, a cui si potrà unire una buona fetta di pane e salame o uno dei numerosi formaggi rinomati per qualità e tradizione. E data l’imminente Pasqua una colomba artigianale fatta con i migliori ingredienti e perché no un brindisi allo Slow Food Day con vino o birra artigianale.

Gradite ospiti le scuole, che come ogni sabato vengono a farci visita e a scoprire non solo un modo diverso e consapevole di fare la spesa, ma anche la vita e il lavoro quotidiano che i nostri produttori fanno per portare sul banco il frutto del loro lavoro. 

Come sempre ci sarà tutto ciò che serve per la spesa settimanale buona pulita e giusta, secondo la filosofia Slow Food: frutta, ortaggi, pane, olio, miele, uova formaggi caprini e vaccini, salumi, ragù di carne, pollo, lumache, vino, birra, marmellate e confetture. 

 

 

Fai la spesa al Mercato della Terra: una scelta responsabile che porta beneficio a te e alla tua famiglia e soprattutto alla Terra.

 PAGINA FACEBOOK
Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori. 
Ecco il link:  www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo