Incontro con Terra Madrea Marocco
Martedì 23 ottobre
Al vecchio tagliere, via Libertà 87, Zanica
ore 20



La Condotta Slow Food di Bergamo, in partnership con Cesvi, Ordine Architetti PPC di Bergamo, Università degli studi di Bergamo, Agenzia per l'integrazione di Bergamo presenta una serie di appuntamenti che avranno per oggetto la cultura e l'arte del Marocco.

Sabato 20 ottobre si terrà presso l'ex Archivio di Stato il Convegno promosso dall'Ordine degli Architetti PPC di Bergamo "Il Restauro e la Ristrutturazione dei Suq".

Domenica 21 ottobre si svolgerà presso la Chiesa di S. Fermo in città un Concerto di musica tradizionale marocchina.

Lunedì 22 ottobre arriverà in città la delegazione di Terra Madre Marocco con Habib Balatif, cuoco berbero della rete di Slow Food e Terra Madre, interprete della cucina marocchina/berbera del sud est del Marocco e con El Rhaffari Lhoussaine, docente all'università di Errachidia, Coordinatore Nazionale del Marocco del progetto Mille Orti in Africa.

Martedì 23 ottobre sarà presentata presso il Vecchio Tagliere di Zanica la Mostra Fotografica del Cesvi sulla condizione della donna in Marocco e a seguire, in collaborazione con la Condotta della Bassa Bergamasca e quella delle Valli Orobiche, una cena marocchina cucinata dal cuoco ospite, coadiuvato da diverse cuoche marocchine ospiti nella nostra città. L’intero ricavato della serata andrà a finanziare l'ospitalità dei nostri ospiti ed il Progetto Mille orti in Africa.

Habib Balatif preparerà per noi:
- un'insalata marocchina;
- la famosa "pastilla", raffinata sfoglia ripiena;
- uno splendido Couscous, con verdure;
- chiuderà della pasticceria marocchina originale con abbinato il moscato di Scanzo della Brugherata.

Sempre della Brugherata sarà il Valcalepio rosso che ci accompagnerà durante la cena.
Il fine pasto sarà suggellato dalla cerimonia del té, segno dell'ospitalità marocchina; sarà anche l'occasione per provare una famosa tisana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: SlowFoodBergamo.it
diventa nostro amico in Facebook | inoltra ad un amico

Copyright © 2012 Slow Food Bergamo, All rights reserved. Ricevi questa newsletter perché sei o sei stato socio Slow Food della Condotta di Bergamo. Se desideri non ricevere più queste comunicazioni cancella i tuoi dati cliccando sul link apposito.

cancellati dalla newsletter | aggiorna i tuoi dati

*|REWARDS|*