I produttori a casa tua

Resilienza.

È questa la parola su cui più dobbiamo riflettere in questo periodo.

Le settimane di isolamento proseguono e, seppur ci siano i primi dati leggermente incoraggianti, è importante per tutti continuare a stare a casa. Nonostante non sia semplice, meno contatti si hanno, prima potremo tornare alla normalità. Resilienza.

In questa situazione continua però il lavoro di agricoltori e allevatori che non possono fermarsi e che devono continuare nel loro lavoro nonostante le difficoltà del caso. Resilienza.

A loro va il nostro grazie. Un grazie che si fa ancora più forte per il servizio di spesa a domicilio che molte realtà mettono a disposizione stravolgendo in parte la propria organizzazione interna per essere vicini ai cittadini, consentendo loro di rimanere nelle proprie abitazioni. Resilienza.

Sono tante in quest’ottica le realtà che si sono mosse per cercare di essere sempre presenti, con i propri prodotti, sulle tavole dei propri clienti. Parliamo di tutta la rete della Food Policy, del Parco dei colli, del Biodistretto, dei mercato agricoli e della Terra, di Mercato&Cittadinanza, di Cittadinanza Sostenibile, di Campagna Amica, dei GAS, degli alveari e dell’associazione La terza piuma. Tutti, indistintamente, hanno scelto di essere accanto al cittadino.

È con piacere che, oltre alle iniziative di alcuni produttori amici di Slow Food e del nostro Mercato della Terra: Via Lattea, AR Brewing, Pollo Ruspante, Artemisia, Podere Montizzolo, Pecis, Bonzi, Santinelli, Beatrice Arrigoni, Biplano e Tilde, segnaliamo i produttori di M&C e di Confagricoltura. L’elenco è in costante aggiornamento.

Per ciascuno di essi vengono segnalato tipologia e contatti.

A questo elenco, aggiungiamo l’elenco fornito dagli amici della condotta di Valli Orobiche che riguarda principalmente produttori della Valle Brembana e Seriana.

Continuiamo a restare a casa, con i prodotti di qualità dei produttori della nostra terra.

 

Vi segnaleremo man mano eventuali modifiche o aggiunte.

Siate resilienti.

Un caro saluto slow a tutti voi.

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi le altre notizie

Bergamo
Bergamo

Convocazione Assemblea di Condotta

Il giorno 27/03/2024 alle ore 07:00 in prima convocazione e, mancando il numero legale in seconda convocazione, sempre il giorno 27/03/2024 alle ore 18:30 sono convocati i Soci PRESSO LA FONDAZIONE ISB di TORRE BOLDONE Via Reich 49 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: Nomina del Presidente e del Segretario Assemblea Presentazione

Leggi Tutto »
Mercato della Terra
Bergamo
Bergamo

Ritorna il Mercato della terra!

Ogni sabato mattina, dalle 8.30 alle 13, sul Sentierone, nel cuore di Bergamo, ti aspettano le bancarelle dei produttori di Slow Food. Dopo la rilassante pausa estiva, ritorna da sabato 9 settembre il Mercato della Terra: un’esperienza culinaria promossa da Slow Food, dove la qualità è di casa e la spesa settimanale diventa un vero

Leggi Tutto »
Locandina aspettando cheese
Slow Food
Bergamo

Aspettando Cheese: Laboratorio/Gioco del piacere dello Stracchino all’antica e cena🧀


Giovedì 7 settembre, alle ore 19, in via Daste e Spalenga 15, a Bergamo, Slow Food Valli Orobiche e Bergamo invitano i propri soci e amici di Slow Food a partecipare ad un GIOCO DEL PIACERE incentrato sullo Stracchino all’antica. Un’occasione unica per aspettare tutti assieme la XVI edizione di CHEESE, la grande mostra dei formaggi latte crudo! 🧀 Con

Leggi Tutto »