La Condotta di Bergamo riceve le Scuole di Monza

agri

Nell’ambito del Progetto promosso dalla Regione Lombardia “Nuova Learning Week”, la Scuola Borsa e la Scuola Olivetti di Monza, grazie al finanziamento acquisito tramite bando pubblico, hanno definito un piano di formazione e approfondimento rivolto alla visita di aziende e prodotti di eccellenza della Provincia di Bergamo.

Le attività di approfondimento, saranno corredate da interventi di Educazione Alimentare.

Il progetto prevede una settimana di residenzialità a Bergamo (Ostello di Bergamo) da svolgersi dal 5 al 10 Maggio e coinvolge un gruppo di 32 studenti delle Terze Superiori.

Slow Food Bergamo, Partner del progetto, ha proposto, di fare da guida tecnico-educativa nelle visite alle aziende “Latteria di Valtorta, “Il Castelletto”, “Azienda Formazione Bergamasca”, “Orto Didattico Scanzorosciate” e di svolgere alcuni interventi di Educazione Alimentare corredati da Laboratori del Gusto sulle eccellenze casearie delle nostre valli.

Inoltre, assieme all’altro Partner del Progetto, ARETE’ (già Comunità del Cibo di Slow Food), è stata inserita nel programma settimanale, una intera giornata da dedicare alle buone pratiche di orticoltura biologica.

Referente dell’attività per la Condotta: Enrico Radicchi