PRODUTTORI

Sono piccole produzioni locali di alta qualità che collaborano con Slowfood Bergamo

Bottega diffusa

Bottega diffusa

Chiudete gli occhi e pensate a quei, nemmeno tanto lontani, sabato mattina in cui con la dolce calma tipica del weekend, eravate soliti venire al Mercato della Terra nel pieno centro della nostra amata città. Le belle giornate di sole, gli incontri inaspettati durante la spesa, i profumi del cibo che stuzzica la fantasia e(…)

I produttori a casa tua

I produttori a casa tua

Resilienza. È questa la parola su cui più dobbiamo riflettere in questo periodo. Le settimane di isolamento proseguono e, seppur ci siano i primi dati leggermente incoraggianti, è importante per tutti continuare a stare a casa. Nonostante non sia semplice, meno contatti si hanno, prima potremo tornare alla normalità. Resilienza. In questa situazione continua però(…)

Prodotti locali a domicilio

Prodotti locali a domicilio

Cari soci, in attesa di poter tornare a salutarci ed abbracciarci al nostro bel Mercato della Terra, vi segnaliamo le aziende locali che continuano la loro produzione e che effettuano consegne a domicilio a Bergamo e in provincia. In perfetto stile Slow Food, si tratta di aziende del territorio che, con questo nuovo servizio, ci(…)

Presentazione del nuovo vino passito di Oikos

Presentazione del nuovo vino passito di Oikos

Slow Food Bergamo è felice di essere partner dell’evento “Funky GAL alla presentazione del nuovo passito Oikos” organizzato dal Bio-Distretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamoe dalla Cooperativa Sociale Oikosche si svolgerà venerdì 29 novembre. Negli anni, Oikos ha acquisito un’importante esperienza nella produzione del vino biologico diventando punto di riferimento nel panorama provinciale con una produzione(…)

MERCATO DELLA TERRA SABATO 11 NOVEMBRE

MERCATO DELLA TERRA SABATO 11 NOVEMBRE

  MERCATO DELLA TERRA® DI BERGAMO Fai la scorta on i prodotti genuini e di qualità! I prodotti buoni, puliti e giusti:  buono, che deve esprimere  la piacevolezza gustativa; pulito, cioè rispettoso delle caratteristiche ambientali e giusto perché ricompensa il produttore esaltando il valore del suo lavoro Sabato 11 novembre 2017 dalle 9.00 alle 14.00 in Piazza Cavour Anche(…)