Dal produttore al consumatore – Incontro con CiboLab

cibolab

Continuano presso Domus Bergamo gli incontri tra le Condotte Slow Food di Bergamo e i piccoli produttori fornitori del ristorante Ristolab.

Martedì 4 agosto alle 21.00 presenteremo la nuova realtà di CIBOLAB un’azienda nata da poco caratterizzata dalla scelta della filiera completa: dal Produttore al Consumatore. E’ un’azienda agricola che coltiva ortaggi e frutta e li trasforma direttamente in confetture e composte ricercando abbinamenti originali e nuovi. Inoltre è un pastificio che produce pasta in formati particolari ricercando materie prime selezionate; con il proposito futuro di produrre in casa anche queste.
L’azienda si caratterizza per la giovane età del personale e per la ricerca e l’applicazione della filosofia Slow Food. Ha anche un negozio a Scanzorosciate dove oltre ai propri prodotti seleziona e vende prodotti di qualità e a km 0 tra cui diversi presidi Slow Food.

Assaggeremo come antipasti le composte di ortaggi accompagnate con il pane Garibalda grazie alla collaborazione di ASPAN- Associazione Panificatori di Bergamo.
Proseguiremo con delle paste condite con sughi sempre prodotti da CIBOLAB e finiremo poi con degli assaggi di confetture.


Quando: martedì 4 agosto ore 21
Dove: Domus Bergamo, Piazza Dante
Costo: 10 euro
Per prenotare: inviare un’e-mail a prenotazioni@slowfoodbergamo.it