Sabato DiVino alla Minitalia

leolandia1

A LEOLANDIA IL SABATO È DIVINO CON LE DEGUSTAZIONI DEI MIGLIORI VINI ITALIANI

Un suggestivo giro d’Italia con il bicchiere alla mano tra i monumenti in miniatura più belli del nostro paese

Quest’estate la degustazione di vino si fa al parco divertimenti. A Leolandia, il quarto parco divertimenti italiano, situato tra Milano e Bergamo, il Sabato diventa DiVino. 10 serate in collaborazione con Slow Food e la Banca del Vino a luglio e con il Consorzio Oltrepò Pavese ad agosto, all’interno dell’affascinante contesto della Minitalia illuminata. Un tour tra le piazze più belle del nostro paese riprodotte in miniatura da gustare con il bicchiere alla mano; ma anche un’esperienza da vivere in famiglia, grazie al divertimento di 38 attrazioni e spettacoli dedicati ai più piccoli. Il biglietto Sabato DiVino, valido dalle 19:00 alle 22:00 è acquistabile sul sito www.leolandia.it e ha un prezzo di 25 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini.

A luglio le proposte di Slow Food

Il Sabato DiVino di Leolandia prende il via il 5 luglio, in collaborazione con alcune delle più importanti condotte Slow Food del territorio lombardo: dalle 19.00 alle 21.30 sulla Minitalia gli ospiti avranno la possibilità di assaporare i vini tipici regionali di tutta Italia, accuratamente selezionati da laBancadelVino. Durante la degustazione gli esperti di Slow Food presenteranno le caratteristiche dei diversi vitigni e ne suggeriranno i migliori abbinamenti gastronomici.

Ad agosto si continua con l’Oltrepò Pavese

Per i sabati di agosto, invece, la Minitalia ospiterà tutta la tradizione vinicola dell’Oltrepò Pavese, con la degustazione dei migliori vini del Nord Italia. Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, famoso nel mondo per il suo Pinot Nero, riserverà agli ospiti di Leolandia alcune tra le sue annate più prestigiose.

Durante le degustazioni, inoltre, sarà possibile ascoltare la storia della tradizione vinicola italiana, raccontata da 16 statue parlanti dei personaggi che più hanno dato lustro al nostro paese poste lungo il percorso della Minitalia.

Il biglietto Sabato DiVino, valido dalle 19:00 alle 22:00, è acquistabile su leolandia.it e comprende la degustazione e tutte le attrazioni del parco a un prezzo di 25 euro per gli adulti, mentre per i bimbi (che non godono della degustazione) al prezzo speciale di 15 euro.