Serata gastronomica dedicata alla cucina vegana

vegan food 720x2406In collaborazione con il Club dei Buongustai di Bergamo ( www.clubdeibuongustaibergamo.it) proponiamo una serata gastronomica dedicata alla

CUCINA VEGANA

La cucina vegana prevede la preparazione di piatti conformi alle regole della dieta vegana, pertanto esclude totalmente l’uso di prodotti animali e loro derivati (carne, pesce, latticini, uova, miele e pappa reale).

Nell’alimentazione vegana, come in qualsiasi regime alimentare, è importante pensare alla qualità e alla varietà dei cibi che si assumono.

Vengono consumati prodotti coltivati secondo il metodo di produzione da agricoltura biologica, per la loro maggior ricchezza di vitamine e minerali; vengono usati prodotti non raffinati, non idrogenati, non pastorizzati e privi di glutammato.

Nel corso delle serata il patron e chef Chicco Coria ci illustrerà brevemente i principi etici e dietetici su cui si fonda la cucina VEGANA.

MENU’

– aperitivo d’ingresso

– pappa al pomodoro rivisitata con olive taggiasche e sedano croccante

– spaghetti di riso con cipollotto novello, peperoncino e capperi

– crostone di polenta mais Valgandino con crema di zucca, peperoncino e fagioli

– mousse di cioccolato all’olio extravergine di oliva

– vini in abbinamento delle Cantine Girlan di Cornaliano

– caffè

La manifestazione è stata possibile grazie agli Sponsors: F.lli SANTINI s.r.l. di Azzano S.Paolo; VINICOLA MARTINELLI s.r.l. di Ranica e con il patrocinio di ITALIA A TAVOLA.


Quando: mercoledì 16 gennaio 2013 ore 20.30
Dove: Da Chicco Coria – Antico Ristorante del Moro (www.chiccocoria.it), Viale Papa Giovanni XXIII, 12 (Porta Nuova) – Bergamo
Quota di partecipazione: 40 euro per soci e aspiranti tali
Numero massimo partecipanti: 50
Iscrizione: compilare il modulo qui sotto


ATTENZIONE: l’iscrizione è valida solo dopo aver ricevuto email di conferma della disponibilità del/i posto/i