Slow Food Day 2013

slow-food-day-650

Segnate in agenda il 25 maggio, giorno in cui torna lo Slow Food Day, giunto ormai alla sua terza edizione.

Dopo esserci concentrati su agricoltura di prossimità e cambiamenti climatici, puntiamo ora i riflettori su un tema che ci tocca da vicino: gli sprechi. Spreco di cibo, ma non solo: si parlerà di acqua, salute, risorse e beni comuni.

Informati sulla cena “La cucina degli avanzi” in programma giovedì 23 maggio alla Trattoria Visconti di Ambivere.

Scarica la guida “Il nostro spreco quotidiano“.


we-want-you_page

Durante questa giornata SARA’ POSSIBILE ASSOCIARSI A SLOW FOOD AL PREZZO SPECIALE DI 25 EURO…. è venuto il momento di portare gli amici a iscriversi o regalare la tessera a qualche familiare… per un anno potranno partecipare alle attività di Slow Food sostenendo la filosofia del Buono, Pulito e Giusto!


Cosa faremo?

Vi aspettiamo al Mercato agricolo e non solo al Piazzale degli Alpini a Bergamo per conoscere produttori e prodotti a Km 0 e brindare con noi in tarda mattinata allo Slow Food Day 2013.

Il programma (che potrebbe subire qualche lieve variazione, anche a seconda del tempo atmosferico):

– ore 10 ci vediamo allo stand Slow Food al Mercato agricolo e non solo di Piazzale degli Alpini a Bergamo; invitiamo tutti a visitare gli stabd dei produttori di qualità e a Km 0 presenti al Mercato. E’ un’occasione unica avere radunati tutte queste eccellenze una volta al mese (quarto sabato del mese) in un solo posto!

– verso le 11.30 (più o meno): brindiamo allo Slow Food Day… un’occasione per conoscerci un po’ meglio e per fare nuovi proseliti!

– ore 12.30/13: pranzo “degli avanzi” preparato da La Magnolia, cooperativa sociale che organizza catering e ristorazione; i prodotti saranno forniti da Areté.

– ore 14/14.30: organizziamo la prima tappa della caccia al tesoro “Trasformati da MR SMOG a DR GREEN in un solo pomeriggio!!!!” organizzata da Paguro Blu e dal Centro di Etica Ambientale, che partirà alle ore 14.30 e porterà i concorrenti al Festival dell’Ambiente sul Sentierone.
Locandina della caccia al tesoro

Seguirà (probabilmente) nel pomeriggio un altro brindisi.

Vi aspettiamo tutti!!!


Alcune immagini della giornata (piovosa)…