Visita al birrificio Elav

 

logoelavbrewery

Tutte le birre prodotte dal Birrificio sono ad alta fermentazione ed alta qualità, naturali, non filtrate e non pastorizzate.
Le materie prime sono scelte ed utilizzate con generosità per dare alle birre un corpo e un sapore che lasci il segno.
L’ACQUA utilizzata è quella di Comun Nuovo, che, senza alcun tipo di aggiustamento, è sin da subito risultata particolarmente adatta alle tipologie di birre Elav; i MALTI prevalentemente inglesi mentre i LUPPOLI soprattutto americani ma anche neozelandesi, giapponesi e presto italiani. Al birrificio si ha una predilezione per il Dry Hopping (luppolatura a freddo), utilizzato nella produzione di molte delle sue birre. Infine i LIEVITI, sempre diversi, per rendere originale e particolare ogni birra prodotta.
Il risultato del tanto lavoro dello staff del Birrificio Indipendente Elav è la numerosa quantità di birre, diverse per stile, gusto e lavorazione. Ad oggi sono state prodotte oltre 23 birre differenti, alcune, seppur riviste e corrette rimangono in linea fissa, altre stagionali, altre ancora one-shot.
www.elavbrewery.com/it

Sabato 10 maggio ci incontriamo alle 14.30 a Comun Nuovo in Via Autieri d’Italia, 268 (trasversale di via Europa), per una visita guidata gratuita al birrificio Elav.

Le birre: