Aperitivi con baratto

locandina aperitivi barattoIo do una cosa a te e tu ne dai una a me. Recuperiamo la forma più antica di commercio. Il riuso. La caccia allo spreco. La valorizzazione di ciò che si pensava perduto. Tre eventi, tre giochi del baratto.

Barattiamo in cucina

Hai una ricetta che vuoi barattare? Hai un vecchio macinino del caffè, oppure cerchi una pentola?…. Giovedì 13 giugno 2013 dalle 19.30.

Barattiamo in cantina

Vuoi ampliare la tua riserva di vino e scambieresti qualche bottiglia? Hai dei bicchieri da vino che prendono polvere in cantina?… Venerdì 21 giugno 2013 dalle 19.30.

Barattiamo nell’orto

Sei un appassionato di orto o giardinaggio, o semplicemente hai intenzione di fare un orto sul terrazzo? Vuoi scambiare o cerchi dei semi o piante o addirittura hai sovra produzione di insalata?…
EVENTO ANNULLATO Giovedì 27 giugno 2013 dalle 19.30.

Le regole sono quelle antiche del commercio. Tu porti qualcosa (secondo il tema della serata) e poi il resto è senso degli affari, fiuto per l’occasione, intraprendenza. Non lasciarti spaventare se credi di non aver nulla da scambiare è l’occasione per usare la fantasia, aguzzare la vista, cercare nelle cantine dei parenti. Qualcosa si trova sempre e la serata non può che avere successo… ricorda: in fondo è solo un baratto…

Vini della Tinaia e aperitivo in verde (prodotti della terra) in tema con il percorso a cura dell’Ortofrutta Valietti (Zanica). Costo 12,00 euro.
Orario h.19,30 presso La Tinaia.
Per il secondo e terzo evento: interventi di relatori di slow food Bergamo su: “lo spreco quotidiano” e “la cultura dell’orto come educazione al “böta via negöt”.