Terra Madre Day al Birrificio HopSkin

hopskin

Il birrificio HopSkin è nato da circa un anno ad opera di due giovani Paolo Algeri e Gioia Ravasio. Oltre a produrre birre artigianali seguendo il proprio stile hanno deciso di offrire una ristorazione di qualità: salumi e formaggi selezionati e a km zero così come il pane e la carne per gli hamburgher e… anche per le novità che arriveranno a Natale.

terra-madre-day-2014Questa visita è parte delle attività in occasione del Terra Madre Day e il ricavato andrà devoluto al progetto “10.000 orti in Africa“.

Leggiamo dalla pagina di Facebook: “HOP SKIN nasce da un’idea che ci girava dalla testa da un bel pò: importare in Italia la realtà di un vero e proprio microbirrificio artigianale in stile americano. Il nostro obiettivo è trasmettervi tutta la passione e il divertimento che abbiamo messo nel creare le nostre birre.

Assaggeremo 4 piatti abbinati a 4 birre di loro produzione:

– Caprino fresco dell’azienda agricola Fabio Bonzi con birra Summer Eve (Golden Ale);

– Stracchino all’Antica delle Valli Orobiche (Presidio Slowfood) dell’azienda agricola Locatelli Guglielmo con birra Crazy Joy (American Saison);

– Strachitunt DOP dell’azienda agricola Locatelli Guglielmo con birra Ipa (American Ipa);

– Panettone artigianale con birra Crazy Paul, pepe rosa del madagascar e albicocche con lievito madre, senza conservanti e senza emulsionanti della Pasticceria Bonati con birra Crazy Paul (American Saison).

I formaggi saranno accompagnati da del pane artigianale con lievito madre cotto nel forno a legna del panificio Little Italy di Curno.

Andremo domenica 7 dicembre alla sera (apertura straordinari rispetto ai normali orari).
Il programma:
– ore 19.30 ritrovo
– ore 20.00 visita al microbirrificio che si trova dietro il locale
– dalle 20.30 cena e degustazione guidata dal biersommelier di casa SimonMattia Riva


Quando: domenica 7 dicembre 2014 ore 19.30

Dove: Birrificio HopSkin, via Lega Lombarda 15/17, Curno (BG), accanto all’UCI Cinema

Costo: Aspiranti soci: 20 euro, 18 euro per gli under 30
Soci: 18 euro, 16 euro per gli under 30

Per iscriversi: scrivere un’email a prenotazioni@slowfoodbergamo.it indicando nome e cognome dei partecipanti, cellulare e se si è Soci Slow Food