VinoBvono Enoteca con cucina

Vino Buono - Enoteca con cucina

ENOTECA VINO BUONO – Osteria con cucina
Via castello, 20
24064 Grumello del Monte (BG)
tel. 035 4420 450
mail: info@vinobuono.net
web: www.vinobuono.net

ORARI:
Giorno di chiusura: Lunedì
Aperto pranzo: Martedì, Mercoledì, Giovedì , Venerdì
Aperto cena e dopo cena: Dal Martedì alla Domenica


L’Enoteca Vino Bvuono, osteria con piccola cucina, è situata a Grumello del Monte (Bg) a pochi passi dall’autostrada A4 Milano – Venezia (uscita Grumello D/M).

E’ localizzata in una vecchia tinaia ristrutturata in un angolo caratteristico del paese, nella piazzetta del Campanile. Nel periodo estivo c’è la possibilità di stare all’aperto sul nostro soppalco.

Angelo vi accoglierà in sala acompagnandovi alla scoperta delle circa 400 etichette (esclusivamente italiane) della carta dei vini e dei piatti preparati nella piccola cucina dell’Osteria.

Roberto si diletta in cucina con passione e sapienza, con la convinzione che esiste la possibilità di servire dei piatti preparati a partire da ingredienti semplici, locali e genuini.

Ci impegnamo a “portare in tavola” dei prodotti avvolti da un “significato profondo” che va nel rispetto di chi produce, di chi consuma e a favore del nostro stare insieme: km0, rispetto della biodiversità e orientamento al sostenere una piccola economia legata ai prodotti alimentari, dove prima di tutto chi li produce ci mette la faccia.

Questa è sinteticamente la motivazione per cui abbiamo intrapreso questa attività, convinti che solo così si possa promuovere la “CULTURA DEL CIBO”, tutti i giorni, a merenda, a pranzo, a cena e nel dopo cena.

Troverete quindi verdure di stagione, un’accurata selezione di salumi e formaggi, carni scelte di qualità, pesce ESCLUSIVAMENTE di lago. Si alternano diversi prodotti nel corso dell’anno appunto per continuare la ricerca di eccellenze gastronomiche e vinicole, scoprirne e assaggiarne di nuove.

(Foto di Lara Abrati)


Alcuni eventi tenutisi al Vino Bvono:

Evento Rete Giovane | Per un pugno di mais | 24 gennaio 2013